giovedì 29 marzo 2012

Romeo Gestioni in attesa di dare l'ok

E' passata la delibera relativa all'accordo fra Comune di Napoli e Romeo Gestioni, che riguarda i 140 milioni di euro da saldare al gruppo immobiliare, cifra che dovrebbe derivare in parte dalle dismissioni del patrimonio pubblico.



Il quotidiano Il Mattino riporta alcuni dubbi dell'imprenditore Alfredo Romeo, al momento fuori città, per via di un emendamento che stabilirebbe il versamento delle somme da parte del gruppo in tempi diversi; da sottolineare che il Tribunale ha dato ragione alla Romeo sulla cifra che il Comune deve liquidare e quindi una transazione bonaria è la soluzione migliore per entrambe le parti.

Alfredo Romeo ha ribadito più volte che intende risolvere il contenzioso e dall'articolo si evince che l'amministrazione vuole evitare a tutti i costi di agire sulla leva fiscale.
Tuttavia le fasce sociali più deboli saranno salvaguardate da eventuali aumenti e l'intento di tutte le parti in causa è far sì che Napoli possa uscire da una situazione di difficoltà e riesca a far fruttare il proprio patrimonio pubblico tramite le dismissioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.