venerdì 6 aprile 2012

Sottoscritto il patto con Romeo Gestioni: no ad aumenti tasse

Gruppo Romeo Gestioni 1
Il contenzioso è cominciato nel 2007 e si è concluso poche ore fa grazie all'intesa raggiunta dalle parti, il Comune di Napoli e Romeo Gestioni, riguardo la vendita del patrimonio immobiliare pubblico.

La trattativa è andata avanti a lungo poiché in precedenza una clausola di salvaguardia aveva ritardato il Gruppo Romeo che intendeva avere garanzia sul pagamento del debito, corrispondente a 50 milioni di euro per servizi erogati ma che non sono mai stati retribuiti. Ora sono state date garanzie all'azienda e così il titolare Alfredo Romeo ha firmato, dando il via alle prossime dismissioni.



Questa notizia rappresenta la salvezza per gli abitanti di Napoli, che non subiranno aumenti di ticket e tasse locali che sarebbero stati inevitabili a causa dei tagli governativi.
Sono 3000 le case Erp in vendita e da questi alloggi si potranno recuperare fondi e rimettere in sesto le casse comunali, facilitando il compito di De Magistris.
Oltre a ciò, resta confermato l'impegno di Romeo per la riqualifica dell'area della città che comprende Beverello fino a piazza del Municipio, investendo 7 milioni di tasca propria. Una buona notizia che mette la parola fine a un contenzioso durato troppo a lungo.
Romeo verso la risoluzione del contenzioso

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.