martedì 10 luglio 2012

Romeo gestioni, primo report sulle dismissioni

Un dato eclatante, che non ha pari in Europa: come emerge dal volantino che qui riproduciamo, sono 1500 finora gli alloggi venduti del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli tramite il piano di Romeo Gestioni, un dato incoraggiante che fa ben sperare e soprattutto porta nelle casse comunali 50 milioni di euro.

La notizia ha movimentato la stampa e sono in tanti ad affermare che si tratta di una svolta rivoluzionaria. Prima di tutto perché il Comune ha un grande bisogno di risorse economiche, ma la novità è che queste dismissioni stanno consentendo a numerosissimi napoletani di diventare proprietari di casa e non più soltanto inquilini.

alfredo-romeo-02
Acquistare un immobile a un prezzo abbordabile sembra oggi un sogno, invece l'operazione seguita da Romeo Gestioni sta dimostrando che si può fare e che la campagna di comunicazione è stata efficace. In soli 4 mesi sono state avviate le pratiche, contattati gli inquilini e regolarizzati i contratti, si tratta di un lavoro straordinario, del quale si è dichiarato soddisfatto de Magistris e anche Romeo, che ha dichiarato: “Il dato incontestabile è che quando nel 1990 abbiamo preso in gestione il patrimonio immobiliare di Napoli, questo valeva 800 miliardi di lire e rendeva 2 miliardi e trecento milioni di lire all'anno. Oggi questi immobili, a seguito di un'accurata valorizzazione, valgono complessivamente tre miliardi di euro (6000 miliardi di vecchie lire) e rendono 30 milioni di euro all'anno (60 miliardi di lire) ”.

Qualsiasi polemica è destinata a essere spazzata via dai fatti: grazie a Romeo 75120 cittadini hanno beneficiato di un alloggio di proprietà e molti altri lo faranno nei mesi a seguire, a quanto pare l'obiettivo finale, circa 3000 appartamenti, è ampiamente raggiungibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.