venerdì 12 ottobre 2012

I nuovi programmi di Romeo Gestioni

romeo_gestioni_accordo_cordea
Il Ministero dell'Economia sta approntando un documento per prevedere strumenti finanziari idonei a valorizzare e dismettere il patrimonio immobiliare pubblico, nel frattempo si organizzano i privati per venire incontro alle esigenze delle istituzioni.

Saranno diverse le iniziative ideate per gestire i grandi patrimoni, quei beni che lo Stato spesso non ha censito correttamente. In tal senso è da salutare con entusiasmo l'accordo di Romeo Gestioni con Cordea Savills, che sarà essenziale per le prossime mosse del Governo Monti.

Il Dipartimento del Tesoro ha comunicato che il valore complessivo dei beni spazia da 239 a 319 miliardi di euro e inoltre sono ancora assenti risposte da una parte della pubblica amministrazione. L'esperienza nel real estate dei due soggetti citati garantisce risultati concreti per le future dismissioni, una buona notizia per le casse dello Stato e per altri investitori privati, che potrebbero essere così stimolati a intervenire nel mercato italiano.

Il CEO di Cordea Savills ha parlato di “joint venture strategica” e ha elogiato le capacità manageriali di Alfredo Romeo, dimostrate nel corso degli anni e più recentemente con il piano dismissioni alloggi Erp del Comune di Napoli.
La collaborazione appena inaugurata sarà dunque foriera di sviluppi che tratteremo ampiamente nei prossimi mesi, nel frattempo consigliamo di consultare la rassegna stampa inerente alla news qui riproposta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.